Condizioni generali d'utilizzo

Il presente servizio è curato da 2L multimedia, società per azioni semplificata, immatricolata nel Registro del Commercio e delle Società di Annency con il numero RCS b 439 055 591, la cui sede è sita a park nord les pléiades 33, Metz-Tessy (74370) Francia, rappresentata dal suo presidente in esercizio.

1. Premessa
2L multimedia ha sviluppato un servizio di incontri online. 2L multimedia mette quindi a disposizione degli internauti una piattaforma web che permette loro di comunicare tra di loro e assume, a questo titolo, un ruolo di prestatore tecnico.
Il servizio non costituisce un servizio di consiglio, né di agenzia matrimoniale e non organizza incontri tra i suoi utenti.
Questo servizio è riservato esclusivamente gli utenti iscritti alla piattaforma nel rispetto delle presenti condizioni.

2. Prerequisiti
Gli utenti dichiarano di aver ottenuto da parte di 2L multimedia tutte le informazioni necessarie riguardanti i servizi proposti e aderiscono senza riserva alle presenti condizioni generali di servizio.

Gli utenti riconoscono che l’uso della piattaforma esige il rispetto dell’insieme delle prescrizioni definite nelle presenti condizioni generali.

Gli utenti possono usufruire dei servizi che sono loro proposti sulla piattaforma, a condizione che rispettino i seguenti prerequisiti:

- Essere maggiorenni al giorno dell’iscrizione;

- Disporre della capacità giuridica che permetta loro di impegnarsi a titolo delle presenti condizioni generali;

- Disporre di un'apparecchiatura informatica adatta per accedere alla piattaforma;

- Disporre di un indirizzo di posta elettronica valido.

3. Definizioni
I termini definiti qui di seguito avranno tra le parti il seguente significato:

- “abbonato”: ogni persona che abbia richiesto uno o diversi servizi proposti da 2L multimedia.

- “account”: spazio della piattaforma riservato agli utenti.

- “utente”: ogni persona che abbia terminato correttamente il processo di iscrizione alla piattaforma.

- “piattaforma”: insieme dei sistemi informatici che permettono la messa a disposizione dei servizi al pubblico. In particolare, essa è composta dal back office e dal database degli utenti e degli abbonati. 

- “servizio”: servizio e servizi aggiuntivi proposti da 2L multimedia, accessibili online da un sito web e basati sulla piattaforma.

4. Oggetto
Il presente documento ha l’obiettivo di definire le condizioni di utilizzo dei servizi proposti da 2L multimedia.

5. Documenti contrattuali
I documenti contrattuali che gli utenti sono tenuti a rispettare sono:
Le presenti condizioni generali del servizio;
Il regolamento informatico e le libertà del servizio;
La carta etica del servizio.

In caso di contraddizione tra documenti di natura o rango differente, è espressamente concordato tra le parti che le disposizioni contenute nel documento di rango superiore prevarranno per gli obblighi che si trovano in conflitto di interpretazione. In caso di contraddizione tra termini di documenti di egual natura, prevarranno gli ultimi documenti in ordine di data .

Verranno applicati criteri di rango secondo i seguenti principi:
- Obbligo per obbligo;
- O in mancanza, comma per comma;
- O in mancanza, articolo per articolo.

6. Opponibilità
Le presenti condizioni generali sono opponibili dall'utente sin dalla loro accettazione, al momento dell’iscrizione al servizio.

2L multimedia si riserva il diritto di apportare alle presenti condizioni generali tutte le modifiche che essa riterrà necessarie e utili. La società farà del suo meglio per informare gli utenti dell’esistenza e dell’entrata in vigore di nuove condizioni generali.

Ogni uso del servizio da parte dell'utente nei 30 giorni successivi a una modifica delle condizioni generali vale come accettazione, da parte di quest’ultimo, delle nuove condizioni generali.

L'utente può rinunciare a utilizzare il servizio, ma resta responsabile di ogni uso anteriore.

Gli utenti possono accedere alle condizioni generali archiviate facendo richiesta all'indirizzo di posta elettronica: customer@easypayweb.com

Le condizioni generali indicate online sulla piattaforma prevalgono su qualsiasi versione stampata in data precedente.

7. Iscrizione al servizio

7.1 Iscrizione

L’accesso al servizio è riservato alle sole persone fisiche iscritte alla piattaforma.

Per aprire un account e diventare utente, l’utente deve preventivamente iscriversi compilando il modulo disponibile online sulla piattaforma.

Sono disponibili due procedure di iscrizione:

Iscrizione tramite facebook connect;
Iscrizione tramite il modulo online.

7.2 Iscrizione tramite facebook connect
Per facilitare il processo di iscrizione al servizio, è possibile utilizzare le informazioni di login del proprio account facebook, aperto in qualità di persona fisica, inserendone il nome utente e la password.

Con l’aiuto dell’applicazione facebook connect, i campi da riempire verranno completati automaticamente con le informazioni recuperate a partire dall’account facebook dell’utente, sotto la sua esclusiva responsabilità.

L’uso dell’applicazione facebook connect è una semplice possibilità tecnica offerta all’utente per facilitare la sua iscrizione e per riempire i campi del modulo di iscrizione al servizio. Facebook connect costituisce un servizio supplementare rispetto al servizio erogato, pertanto 2L multimedia non garantisce in nessun caso il buon funzionamento dell’applicazione, né tantomeno l’affidabilità delle informazioni tramite questa inserite.

Nessuna informazione relativa all’iscrizione al servizio sarà visualizzata sull’account facebook dell’utente.

7.3 Iscrizione tramite il modulo online
La procedura di iscrizione al servizio tramite il modulo online disponibile sulla piattaforma comprende le seguenti tappe:

Tappa 1: l’utente compila un modulo di iscrizione riempiendo i campi necessari, alcuni dei quali obbligatori, in funzione dei servizi selezionati. Alcune informazioni richieste andranno a costituire il profilo dell’utente, divenendo pertanto accessibili agli altri utenti del servizio: tali dati devono essere esatti e aggiornati regolarmente.

Tappa 2: l’utente prende conoscenza e accetta le condizioni generali del servizio selezionando l’apposita casella; se l’utente non accetta le condizioni generali del servizio, deve interrompere la procedura di iscrizione e lasciare immediatamente la piattaforma;

Tappa 3: dopo aver inserito tutti i dati nel proprio profilo ed aver convalidato il formulario, l’utente riceve un messaggio all’indirizzo di posta elettronica fornito contenente la conferma dell’avvenuta iscrizione.

Dopo aver confermato l’iscrizione, l’utente prende parte al servizio, a condizione di aver accettato formalmente le presenti condizioni generali.

7.4 Iscrizione tramite un’applicazione mobile
Le piattaforme di acquisto di applicazioni per cellulari, tablet o qualsiasi altro tipo di terminale di comunicazione digitale dotato di connessione internet, permettono il download di un’applicazione dedicata all’utilizzo della piattaforma. L'utente che desidera farne uso deve quindi disporre di una connessione internet mobile.

Questa applicazione permette di iscriversi al servizio, ad esempio, da un telefono cellulare. Essa permette inoltre di acquistare delle funzionalità a pagamento.

I servizi sottoscritti a partire dall’applicazione per cellulari con acquisto integrato sono sottomessi alle presenti condizioni generali, nonché alle condizioni generali della piattaforma di acquisto di applicazioni per dispositivi mobili per quanto riguarda l’ottenimento dell’applicazione, le condizioni di fatturazione, le modalità di pagamento e le modalità di rinnovo del o dei servizi. Ciò implica inoltre che è necessario creare un account su questa piattaforma per poter effettuare il download dell’applicazione.

7.5 Messa in attesa dei profili
Una volta iscritto al servizio, il profilo dell'utente viene visualizzato come “in attesa”: durante questo periodo, la cui durata è variabile, il profilo dell'utente è oggetto di una verifica da parte di 2L multimedia, al fine di assicurarsi che i dati e le informazioni fornite dall'utente rispettino le presenti condizioni generali e la carta etica del servizio.

In caso di mancato rispetto delle condizioni generali, l'utente viene informato tramite messaggio di posta elettronica del rifiuto del profilo e viene invitato a modificarlo. Qualora l'utente non modifichi il suo profilo in conformità con le condizioni generali, 2L multimedia si riserva il diritto di rifiutarlo in maniera definitiva.

L’accettazione del profilo non implica né la convalida del suo contenuto, né il riconoscimento della sua legalità da parte di 2L multimedia.

8. Modalità finanziarie
8.1 Servizio
Per permettere agli utenti di conoscere le funzionalità del servizio, è possibile ricevere un accesso gratuito a una versione limitata del servizio per scoprire alcune delle funzionalità della piattaforma.

L’accesso gratuito non permette all’utente di utilizzare tutte le funzionalità della piattaforma così come non permette di incontrare altri utenti.

Le donne che desiderano essere messe in contatto con un uomo riceveranno a titolo eccezionale un accesso gratuito e completo al servizio, fatta eccezione per i servizi aggiuntivi che restano a pagamento.

In tutti i casi in cui l’accesso è gratuito, sia esso parziale o totale, 2L multimedia si riserva il diritto di modificarne sia le condizioni di accesso, sia le modalità finanziarie del servizio.

L’accesso al servizio è a pagamento, esclusi i casi precitati.

L'utente sottoscrive il servizio per una durata scelta a sua discrezione, al prezzo visualizzato online al momento della sottoscrizione e secondo le modalità di pagamento proposte da 2L multimedia e selezionate dall'utente.

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l’accesso al servizio è immediato. Quando il pagamento viene effettuato tramite assegno o bonifico bancario, sarà necessario attendere un periodo di esecuzione dell’ordine. In questo secondo caso, qualora il servizio non fosse accessibile all'utente entro un termine di quattordici (14) giorni a partire dall’invio dell’assegno tramite posta o dall’esecuzione del bonifico bancario, si consiglia all'utente di inviare un messaggio al servizio clienti compilando il formulario accessibile dal proprio account tramite il menù “assistenza”.

2L multimedia si riserva il diritto di proporre delle offerte promozionali temporanee ai nuovi utenti o agli utenti titolari di un abbonamento di una data durata. Le modalità finanziarie proposte hanno carattere eccezionale e non possono costituire oggetto di reclamo di qualsiasi tipo da parte degli altri utenti.

In base alla durata selezionata dall'utente, gli abbonamenti in scadenza vengono tacitamente rinnovati alle stesse condizioni e allo stesso prezzo. Tale rinnovo può essere annullato secondo i termini dell’articolo “rescissione” delle presenti condizioni generali.

8.2 Servizi aggiuntivi
Gli abbonati o i titolari di un accesso completo al servizio possono richiedere uno o diversi servizi complementari che danno accesso a funzionalità supplementari del servizio.

La richiesta di uno dei servizi aggiuntivi a pagamento si effettua in due tappe di conferma:

Tappa 1: l'utente viene preventivamente informato, tramite un’interfaccia di comando dedicata, del prezzo del servizio aggiuntivo e della possibilità di utilizzare il suo metodo di pagamento abituale: l'utente potrà allora confermare in maniera esplicita oppure rifiutare la richiesta, o ancora modificare il suo metodo di pagamento abituale;

Tappa 2: l'utente riceve tramite la stessa interfaccia dedicata la conferma della sua richiesta.

8.3 Monitoraggio della richiesta
Alla fine del processo di abbonamento o di richiesta di un servizio aggiuntivo, l'utente può accedere online, in maniera permanente e tramite l’interfaccia del suo account, al riepilogo dettagliato dei suoi abbonamenti e dei servizi aggiuntivi selezionati.

8.4 Spese
Tutti i costi relativi all’accesso, che siano essi relativi ai materiali, ai software o all’accesso internet, sono esclusivamente a carico dell'utente.

9. Diritto di recesso
L'utente viene informato che, per esercitare il suo diritto di rescissione, senza penale e senza obbligo di giustificazione, dispone di un termine di sette (7) giorni esatti a partire dalla sottoscrizione del servizio.

Se l'utente ha effettivamente avuto accesso ai servizi entro il termine precitato di sette (7) giorni esatti ai sensi dell’articolo l.121-20-2, 1° del codice del consumo francese, non può più esercitare il suo diritto di rescissione.

Iscrizione rapida
Facile
Discreto
Sicuro