2L multimedia accorda una grande importanza al rispetto della vita privata dei suoi utenti e degli utenti che desiderano iscriversi al servizio nonché alla protezione dei dati a carattere personale che gli vengono comunicati a questo scopo.
Nel quadro della gestione del servizio, 2L multimedia effettua un trattamento di dati a carattere personale degli utenti di cui essa è responsabile, nel rispetto delle legge francese n. 78-17 del 6 gennaio 1978 modificata, detta legge “informatica e libertà”.
Le regole applicabili ai dati a carattere personale, trattati per esigenza del servizio, sono contenute nel regolamento informatica e libertà.
2 - Tracciabilità
Per poter fornire un servizio facilmente accessibile e personalizzato, 2L multimedia conserva la cronologia delle connessioni degli utenti alla piattaforma e monitora tramite cookies la navigazione degli utenti sulla piattaforma, nel rispetto del regolamento informatica e libertà.
Per poter rispettare gli obblighi legali relativi alla conservazione e alla comunicazione dei dati che permettono di identificare ogni persona che ha contribuito alla creazione di un contenuto pubblicato online, 2L multimedia conserva una copia di alcuni dei contenuti pubblicati online dall'utente, anche quando vengono eliminati dal profilo dallo stesso, per una durata di un anno a partire dal fatto generatore dell’obbligo di conservazione.